null 11 Maggio 2019 PRESENTAZIONE della COOPERATIVA DI COMUNITA' di Montelaterone - Monte Amiata

11 Maggio 2019 PRESENTAZIONE della COOPERATIVA DI COMUNITA' di Montelaterone - Monte Amiata

11 maggio

Il nostro primo appuntamento. Il nostro giorno zero.
Sabato 11 Maggio 2019 inaugureremo la nostra cooperativa di comunità e presenteremo le idee e i progetti del nostro "Borgo". Sarà una giornata interessante, ricca di spunti di riflessione e momenti di convivialità.

Vogliamo condividere con voi la presentazione di Vittorio Bugli:

#cooperativedicomunità
Oggi sono stato a Montelaterone, una frazione di Arcidosso, dove è abbiamo inaugurato la cooperativa di comunità Il Borgo. Anche qui ho trovato la passione di tutto un paese, l'entusiasmo e la voglia di rivitalizzare il borgo, unendo le forze di tutti i cittadini.
Il progetto prevede l'apertura di un luogo dove poter svolgere pratiche burocratiche, prenotare medicinali, collegarsi a internet e un pc a disposizione di tutti. Oltre a un ostello ricavato in locali della curia locale e un albergo diffuso. Tutto questo con la collaborazione di varie associazioni del territorio. Per rigenerare una comunità bisogna partire da chi la comunità La compone. La Regione può intercettare i bisogni della comunità e contribuire a svilupparne i progetti, ma la parte della protagonista la fa la comunità stessa.

 

I contenuti testuali e multimediali di questa sezione del sito sono sotto la cura e la totale responsabilità del soggetto gestore della pagina della cooperativa. 

Per le policy d'uso della piattaforma, consultare la pagina: open.toscana.it/privacy

Altre notizie

Vedi tutte
10 November
OPEN TOSCANA
Dove il cicloturismo e il trekking si uniscono
Locandina
25 August
OPEN TOSCANA
Concerto di musica sinfonica ad alta quota nella montagna cortonese: ospite OIDA – Orchestra Instabile Di Arezzo