null Tavola Rotonda del Progetto partecipativo "Il racconto di un territorio fra passato e futuro"

Tavola Rotonda del Progetto partecipativo "Il racconto di un territorio fra passato e futuro"

25 luglio

Cos’è un progetto partecipativo: esperienze dirette. Un incontro all’interno del palinsesto de “La Terrazza”, manifestazione cult di San Casciano dei Bagni. Modera Maurizio Mesenzani. Con Agnese Carletti, Gloria Lucchesi, Massimo Miniati, Marco Vichi e il Museo della Strada di Noci (BA).

 

"Il racconto di un territorio fra passato e futuro" è un progetto partecipativo che mette al centro la comunità e il territorio di S. Casciano dei Bagni, comune in provincia di Siena di straordinaria bellezza, ma minacciato dallo spopolamento. Filo&Fibra, la cooperativa di comunità femminile che opera dal 2018, grazie al sostegno della Regione Toscana e dell'Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione, è riuscita a realizzare un progetto pensato in primis per la comunità, ma rivolto anche a tutti coloro che restano incantati dalla bellezza del territorio.

Appuntamento a La Terrazza

I contenuti testuali e multimediali di questa sezione del sito sono sotto la cura e la totale responsabilità del soggetto gestore della pagina della cooperativa. 

Per le policy d'uso della piattaforma, consultare la pagina: open.toscana.it/privacy

Altre notizie

Vedi tutte
05 maggio
OPEN TOSCANA
Analizzare, Riflettere e Crescere attraverso nuove visioni
Premiazione A.C.CO.S.TO
07 aprile
OPEN TOSCANA
Presentazione e premiazione dei progetti finalisti del concorso di Design: Prima fase del progetto A.C.CO.S.TO
https://filoefibra.it/2021/07/12/il-racconto-di-un-territorio/
05 aprile
OPEN TOSCANA
La storia delle storie degli abitanti dei 5 borghi del Comune di San Casciano dei Bagni (SI) sul canale 176 di SKY l lungometraggio di Francesco De Augustinis SCDB-Una piccola storia d’Italia.