Tavola Rotonda del Progetto partecipativo "Il racconto di un territorio fra passato e futuro" - Cooperative di Comunità
Tavola Rotonda del Progetto partecipativo "Il racconto di un territorio fra passato e futuro"
Cos’è un progetto partecipativo: esperienze dirette. Un incontro all’interno del palinsesto de “La Terrazza”, manifestazione cult di San Casciano dei Bagni. Modera Maurizio Mesenzani. Con Agnese Carletti, Gloria Lucchesi, Massimo Miniati, Marco Vichi e il Museo della Strada di Noci (BA).
"Il racconto di un territorio fra passato e futuro" è un progetto partecipativo che mette al centro la comunità e il territorio di S. Casciano dei Bagni, comune in provincia di Siena di straordinaria bellezza, ma minacciato dallo spopolamento. Filo&Fibra, la cooperativa di comunità femminile che opera dal 2018, grazie al sostegno della Regione Toscana e dell'Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione, è riuscita a realizzare un progetto pensato in primis per la comunità, ma rivolto anche a tutti coloro che restano incantati dalla bellezza del territorio.
La cooperativa
I contenuti testuali e multimediali di questa sezione del sito sono sotto la cura e la totale responsabilità del soggetto gestore della pagina della cooperativa.
Per le policy d'uso della piattaforma, consultare la pagina: open.toscana.it/privacy