null Tandem - Bici in Comune

Tandem - Bici in Comune

03 ottobre

“Tandem. Bici in Comune”: il Comune di Palazzuolo sul Senio fra i 50 vincitori dell’ iniziativa promossa da Iren in collaborazione con Anci.

 

Un progetto presentato dalla Cooperativa di Comunità “La C.I.A. - Cultura Innovazione Ambiente” in sinergia con Palazzuolo Outdoor che mette in evidenza le buone pratiche in materia di economia circolare, sostenibilità ambientale e mobilità alternativa realizzate da parte dei piccoli Comuni.

 

L’iniziativa “Mi ripiglio il ciglio - strizza l’occhio alla natura” vuole essere un esempio di buone pratiche, affinchè i nostri territori rimangano “vergini” da spazzatura, in pratica un “ECO-BARATTO”: tu vai in giro, ti nutri della bellezza della natura ed in cambio la liberi dalla spazzatura.

“Come riconoscimento della validità della proposta, annoverata fra quelle considerate valido motore dello sviluppo sostenibile, in special modo in questa fase di ripresa del Paese, nella quale si sta rivelando fondamentale ripensare anche un approccio nuovo non solo alla mobilità, ma alla socialità tutta, verranno recapitate due e-bike”.

 

Questo il messaggio con le congratulazioni di Iren per il progetto che, come viene sottolineato,

è un valido motore non solo di sviluppo sostenibile, ma fondamentale per ripensare ai nostri territori. 

E-bike arrivate, con un pò di carica per…tanta strada insieme!

City eBike in piazza E. Alpi - sullo sfondo di S.Antonio - Palazzuolo Sul Senio

I contenuti testuali e multimediali di questa sezione del sito sono sotto la cura e la totale responsabilità del soggetto gestore della pagina della cooperativa. 

Per le policy d'uso della piattaforma, consultare la pagina: open.toscana.it/privacy

Altre notizie

Vedi tutte
invito premiazione
19 ottobre
OPEN TOSCANA
Presentazione delle installazioni artistiche e premiazione dell'Artista under 30
16 ottobre
OPEN TOSCANA
Inaugurazione di uno spazio di co-working nel Centro di Produzione e Documentazione Didattica - Pieve di Sorano a Filattiera (MS)