null PALAZZUOLANDO - l'APP del turista che vien giocando!

PALAZZUOLANDO - l'APP del turista che vien giocando!

22 giugno

“SOGNA E GIOCA SUL SERIO CON NOI!!”

Con questo grido la Cooperativa di Comunità La C.I.A. - Cultura Innovazione Ambiente il 10 Giugno 2021 ha dato il via ad una campagna di raccolta fondi sul portale ideaginger.it., piattaforma di crowdfunding,  che avrà lo scopo di finanziare la realizzazione di una applicazione per smartphone e tablet che trasformerà gli avventori di Palazzuolo sul Senio nei protagonisti di spensierate avventure, in sicurezza, tra gioco e interattività.

“Per questo progetto, PALAZZUOLANDO” spiega Valeria Cavini, socia della cooperativa, "stiamo sviluppando un percorso culturale e turistico di Palazzuolo sul Senio attraverso il gioco e l'interattività. Un modo per vivere il borgo nell’era della rivoluzione digitale.”  

Attraverso l’APP infatti si potrà conoscere storia, tradizione, aneddoti, monumenti giocando e seguendo indizi come una caccia al tesoro interattiva. Un’idea innovativa e unica nel territorio tosco-romagnolo, che stanno portando avanti con il coinvolgimento di Tuo Museo, leader nell’utilizzo del gaming e della promozione del turismo. 
“Un’idea che ha suscitato l’interesse anche della BCC Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese che ci ha selezionato nell’ambito del progetto IL TURISMO UN OBIETTIVO DI COMUNITÀ’ che vuole supportare le realtà attive nell’ambito del TURISMO e della VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO accompagnandole nella campagna di crowdfunding per potenziare i progetti” , ci spiega Giada Pieri, presidente della cooperativa La C.I.A..

L’APP vuole essere una nuova opportunità per Palazzuolo sul Senio che con questa nuova veste potrebbe creare una nuova attrattiva per i turisti che a loro volta daranno giovamento a tutte le altre realtà locali.

La cooperativa di comunità ha come fondamento “fare qualcosa per la comunità con la comunità” e ad essa, a chi viveva questo borgo da bambino, a chi ci capita per caso e se ne innamora, al frequentatore abituale, ai sognatori, a chi si sente un piccolo esploratore, chiede di far parte di questo gioco... sul serio. Per farlo basterà andare al link:

https://www.ideaginger.it/progetti/palazzuolando-l-app-del-turista-che-vien-giocando.html e seguire le semplici indicazioni. 

I contenuti testuali e multimediali di questa sezione del sito sono sotto la cura e la totale responsabilità del soggetto gestore della pagina della cooperativa. 

Per le policy d'uso della piattaforma, consultare la pagina: open.toscana.it/privacy

Altre notizie

Vedi tutte
16 ottobre
OPEN TOSCANA
Inaugurazione di uno spazio di co-working nel Centro di Produzione e Documentazione Didattica - Pieve di Sorano a Filattiera (MS)
24 settembre