null CASSETTA DI COTTURA

CASSETTA DI COTTURA

30 ottobre

Cuocere i cibi senza usare energia, cucinare in una cassetta di legno coibentata in lana di recupero, utilizzando una minima quantità di energia esterna grazie al principio di inerzia termica.

Il progetto della scatola di cottura è in concorso per l’edizione 2020 del Premio Non Sprecare.

Nata negli anni '40 anche per risparmiare combustibile, è oggi un metodo all'avanguardia per ecosostenibilità e identità territoriale.

Vedi articolo su Non sprecare: https://www.nonsprecare.it/cassetta-di-cottura?refresh_cens

cassetta di cottura

I contenuti testuali e multimediali di questa sezione del sito sono sotto la cura e la totale responsabilità del soggetto gestore della pagina della cooperativa. 

Per le policy d'uso della piattaforma, consultare la pagina: open.toscana.it/privacy

Altre notizie

Vedi tutte
16 aprile
OPEN TOSCANA
Un momento di condivisione locale di conoscenza, nell’ottica di co-progettazione di soluzioni per rilanciare il turismo lento nel post-pandemia. 
10 aprile
OPEN TOSCANA
Corso di MountainBike: dal 10 Aprile al 2 Maggio
Particolare della mostra - bambino
01 aprile
OPEN TOSCANA
La Cooperativa di Comunità “La C.I.A.” per il suo compleanno, il 3 Aprile, fa un regalo a tutta la comunità. La mini galleria d’arte E50035 presenta l’installazione site specific “PERSEVERANZA” dell’artista contemporanea Marta Bonaventura.
Paesaggio di confine
20 marzo
OPEN TOSCANA
Il progetto, vincitore del bando “Strategia Fotografia 2020” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, ha ottenuto un punteggio di 85/100 per la “Qualità, originalità e coerenza della proposta ed il rilevante interesse culturale del progetto di produzione dell'opera fotografica, tenendo conto del CV dell'autore coinvolto, dell'importanza per il patrimonio pubblico fotografico”.