null Bottega della Salute

Bottega della Salute

01 dicembre

Dal mese di Novembre é attiva sul territorio di Santa Luce la Bottega della Salute in collaborazione con la Asl, Anci Toscana e Regione Toscana. Lo sportello sarà aperto presso il Palazzo comunale e dal mese di dicembre anche presso la Cooperativa TerrAntica di Pastina secondo gli orari esposti presso le sedi

La Bottega della Salute è un servizio innovativo, multifunzionale, gratuito, riconoscibile e facilmente accessibile a tutti, presente in particolare nei piccoli comuni delle zone montane o più periferiche (isole o periferie delle grandi città), per garantire il livello di accesso ai servizi dove prima risultava difficile.

All'interno della Bottega della Salute lavorano i giovani del Servizio Civile Regionale adeguatamente formati e personale qualificato, che forniscono informazioni, orientamento e accompagnamento ai tanti servizi presenti.

La Bottega della Salute mette a disposizione una varietà di servizi on line: servizi sanitari e sociali e altri servizi di pubblica utilità. Ecco alcuni esempi di servizi:

  • Prenotare visite mediche ed esami
  • Attivare la carta sanitaria elettronica
  • Consultare il proprio fascicolo sanitario elettronico
  • Verificare o Modificare la fascia economica per il ticket sanitario
  • Accedere ai servizi on-line della PA
  • Richiedere informazioni sui servizi del proprio Comune
  • Pagare il bollo auto

I contenuti testuali e multimediali di questa sezione del sito sono sotto la cura e la totale responsabilità del soggetto gestore della pagina della cooperativa. 

Per le policy d'uso della piattaforma, consultare la pagina: open.toscana.it/privacy

Altre notizie

Vedi tutte
08 febbraio
OPEN TOSCANA
Programma
01 febbraio
OPEN TOSCANA
Progettualità e partecipazione della cooperativa di comunità cortonese
Programma del pomeriggio e organizzatori
06 gennaio
OPEN TOSCANA
Pomeriggio di gioco per grandi e piccini