Bottega della Salute - Cooperative di Comunità
Bottega della Salute
Dal mese di Novembre é attiva sul territorio di Santa Luce la Bottega della Salute in collaborazione con la Asl, Anci Toscana e Regione Toscana. Lo sportello sarà aperto presso il Palazzo comunale e dal mese di dicembre anche presso la Cooperativa TerrAntica di Pastina secondo gli orari esposti presso le sedi
La Bottega della Salute è un servizio innovativo, multifunzionale, gratuito, riconoscibile e facilmente accessibile a tutti, presente in particolare nei piccoli comuni delle zone montane o più periferiche (isole o periferie delle grandi città), per garantire il livello di accesso ai servizi dove prima risultava difficile.
All'interno della Bottega della Salute lavorano i giovani del Servizio Civile Regionale adeguatamente formati e personale qualificato, che forniscono informazioni, orientamento e accompagnamento ai tanti servizi presenti.
La Bottega della Salute mette a disposizione una varietà di servizi on line: servizi sanitari e sociali e altri servizi di pubblica utilità. Ecco alcuni esempi di servizi:
- Prenotare visite mediche ed esami
- Attivare la carta sanitaria elettronica
- Consultare il proprio fascicolo sanitario elettronico
- Verificare o Modificare la fascia economica per il ticket sanitario
- Accedere ai servizi on-line della PA
- Richiedere informazioni sui servizi del proprio Comune
- Pagare il bollo auto
La cooperativa
Allegati e link
I contenuti testuali e multimediali di questa sezione del sito sono sotto la cura e la totale responsabilità del soggetto gestore della pagina della cooperativa.
Per le policy d'uso della piattaforma, consultare la pagina: open.toscana.it/privacy