null Il racconto di un territorio: Visite partecipate in 4 borghi del comune di San Casciano dei Bagni (SI)

Il racconto di un territorio: Visite partecipate in 4 borghi del comune di San Casciano dei Bagni (SI)

20 settembre

Un altro importante tassello per il progetto partecipativo: le visite partecipate di Filo&Fibra per i borghi del comune di S. Casciano dei Bagni. Il racconto del territorio diventa così un racconto animato e partecipato dalla stessa comunità, che ne diventa interprete principale.

Si inizia il 25 settembre con partenza alle 8 da Radicofani: percorreremo insieme uno dei tratti più belli della via francigena, tra le dolci colline della campagna toscana. Dopo circa 11 km arriveremo a Ponte a Rigo dove conosceremo la preziosa ospitalità dell’Accoglienza presso “La casa del Pellegrino”.  Il pomeriggio ci ritroviamo a Celle sul Rigo in compagna della Filarmonica di Celle e di un cicerone di tutto rispetto: Rinaldo, ultra novantenne che si è distinto particolarmente per dovizia di particolari e ricchezza di storie ed aneddoti. La sera, alle 21, l’appuntamento è a Palazzone in compagnia dell’associazione ProPal per riscoprire la nobile arte dell’arte del Bruscello e dei costumi storici con la proiezione di alcuni spezzoni d’archivio dei Bruscelli palazzonesi.

Domenica 26 settembre l’appuntamento è alle 9:30 a S. Casciano dei Bagni in un'affascinante piazza-salotto (Piazza Matteotti) con la storica compagnia del Palio per conoscere la storia di uno dei Borghi più belli d’Italia.

Una straordinaria occasione per ritrovarsi con la comunità e vivere lo straordinario territorio con curiosità, aneddoti e storie da tramandare.

 

Foto dalla Collezione

I contenuti testuali e multimediali di questa sezione del sito sono sotto la cura e la totale responsabilità del soggetto gestore della pagina della cooperativa. 

Per le policy d'uso della piattaforma, consultare la pagina: open.toscana.it/privacy

Altre notizie

Vedi tutte
22 agosto
OPEN TOSCANA
Serata di beneficenza per Emergency
07 gennaio
OPEN TOSCANA
Il borgo di Verni,
05 maggio
OPEN TOSCANA
Analizzare, Riflettere e Crescere attraverso nuove visioni